< Back

Napoli

13 Gennaio 2014 I In l'Azienda e la nostra Tradizione

Città del sole e della sartoria artigianale

Vivere a Napoli è sapere che puoi inseguire i tuoi sogni, perché qui possono diventare realtà. In questa città, ricca di arte, storia e passione, dominata nei secoli da popoli tanto diversi che l’ hanno resa un polo multiculturale aperto, ci si sente liberi e perdersi è impossibile.
Il suo clima è speciale e mite e i suoi panorami ogni volta diversi. La mattina profuma di caffè e la sera si anima di luci e colori e in ogni angolo di strada è possibile scorgere una nuova idea.

Da questa terra, così ricca di sentimento e passione per le cose belle, nasce una delle eccellenze che ha reso Napoli un punto di riferimento nella moda.

I capi creati da Kiton, figli della tradizione della grande sartoria napoletana, si contraddistinguono per una serie di caratteristiche, che esaltano e rendono tangibile la personalità di chi li indossa. Uno stile unico riconoscibile in tutto il mondo, che vede l’abito come l’ideale completamento della personalità, l’espressione più evidente del buon gusto e della ricercatezza di chi lo porta.

“La forza dei napoletani sta in questo:
nel loro carattere, nella loro tradizione, nelle loro radici”
Marcello Mastroianni

La sartoria partenopea coltiva da sempre una manualità e una perfezione pressoché uniche. Così, nel solco della migliore tradizione artigianale, utilizzando i tessuti più pregiati e materie prime di altissima qualità, Ciro Paone ha saputo porre l’eleganza al centro del suo progetto, rendendola una costante pur nella sua naturale evoluzione.