Collection Book Donna A/I 2018-2019

La collezione Kiton Donna Autunno/Inverno 2018-19 pone grande attenzione al connubio tra casual e sartorialità. Si focalizza su un nuovo concetto di daywear, strutturato in una proposta che garantisce comodità, funzionalità e concretezza ai capi.

 

Basata sull’Heritage dell’alta sartoria maschile, che da sempre identifica e contraddistingue Kiton nel mondo, la collezione donna aggiunge una meticolosa attenzione alla valorizzazione delle proporzioni e della figura femminile.

 

Materiali e colori delle due linee si fondono e diventano complementari. Nuance di grigio, beige, cammello, verde, blu e burgundy si stendono sul tessuto, base imprescindibile del processo creativo Kiton, lavorato con la sapienza manuale dei laboratori di Napoli, secondo una precisa identità stilistica: qualità e portabilità.

Le varianti di cashmere, vicuña, lana, velluto e satin sono gli esempi dell’attenzione di Kiton per l’eccellenza nei materiali e nelle lavorazioni.

 

Gli abiti in satin stampato, caratterizzati da una silhouette allungata, sono resi dinamici da alternanze di rouches e volant.

 

Giacche e cappotti assumono un ruolo rinnovato nel guardaroba: caratterizzati da fantasie maschili e dai volumi leggermente over, diventano capi pensati da indossare insieme ad abiti midi che valorizzano la figura femminile.

 

L'ispirazione Sportswear unisce modernità e tradizione rispettando i tradizionali canoni dell’alta sartoria, e confermando il coté luxury sportswear che Kiton riserva alle collezioni Donna con crescente attenzione.