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KNT, la nuova collezione di urbanwear realizzata da Kiton

Kiton presenta KNT, la nuova collezione urbanwear, realizzata in Italia da Mariano e Walter De Matteis, terza generazione della famiglia Kiton.

La collezione è stata presentata in esclusiva internazionale presso il flagship store Kiton a New York, all’interno del quale è stato creato uno spazio dedicato a KNT, al fine di rifletterne i codici estetici ed i linguaggi.

La collezione KNT sarà disponibile a partire da Ottobre 2018 presso un selezionato numero di boutique Kiton e department store.

 

La collezione KNT, partendo da un’incessante ricerca tessile, rappresenta la preziosissima sartorialità Kiton, famosa in tutto il mondo, declinata su capi moderni, sportivi e più disinvolti.  Essa include capi monocromatici dal design pulito: giacche, jogging pants, camicie, maglie, sneakers. Nero, Bianco, ombre di grigio e blu sono le tonalità chiave della collezione.

 

L’ispirazione della collezione è l’architettura urbana delle metropoli contemporanee, con un ritrovato minimalismo di forme, nuance e volumi per mescolare con semplicità linguaggi diversi. Rivolgendosi alle nuove generazioni di cittadini del mondo, KTN offre una nuova interpretazione dello stile personale, con collezioni dall'appeal giovane e sofisticato.

 

KNT è pensata per il moderno globetrotter, un uomo che adora esplorare nuovi luoghi, scoprire nuove culture, mettere la propria vita in una valigia e partire. Un uomo che è un autentico sognatore e vive tra dinamismo e relax, design e comfort.

Una selezione di capi che ridefiniscono il concetto di funzionalità – sempre per il prossimo viaggio, il nuovo consumatore predilige un bagaglio leggero: pezzi iconici ma dal fit confortevole, che non si sgualciscono durante i lunghi viaggi.

KNT è pensata per il moderno globetrotter, un uomo che adora esplorare nuovi luoghi, scoprire nuove culture, mettere la propria vita in una valigia e partire.

Ogni prodotto è un'espressione dei tessuti propri di Kiton, come la lana 14-micron, i cashmere italiani pettinati, il lino e il cotone dell'isola di mare. Questi tessuti sono creati dai telai circolari che vengono solitamente usati per tessere la migliore qualità di calze. Il processo intrecciato assicura la creazione di tessuti leggeri, avvolgenti, naturalmente elastici, ideali per il gentleman in movimento.

 

Insieme al lancio della collezione, KNT svela la sua campagna firmata da Francesco Carrozzini, il regista e fotografo italiano. La campagna ritrae i due designer Walter e Mariano De Matteis. A cinque anni dall'ultima collaborazione con la maison napoletana, Francesco Carrozzini è stato coinvolto nella nascita del progetto dai due gemelli, che hanno riconosciuto in lui una visione moderna e in linea con i codici estetici di KNT.

 

Scopri di più: www.kntkiton.com